X

Nuova Peugeot 208 2020: focus sui sistemi di assistenza attiva alla guida [FOTO e VIDEO]

La nuova Peugeot 208 si propone al pubblico con un notevole carico di innovazioni tecnologiche. In questa evoluzione uno degli aspetti che ne beneficia maggiormente è la sicurezza.

Non a caso la nuova nata della Casa del Leone è in grado di garantire il massimo grado consentito dalla legge in termini di sistemi di assistenza alla guida, ovvero la guida autonoma di Livello 2.

Non mancano il cruise control adattivo e l’assistenza al parcheggio

La Peugeot 208 2020 offre un pacchetto di equipaggiamenti di sicurezza di ultima generazione che può vantare, tra i tanti, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, il Lane Positioning Assist per mantenere automaticamente il veicolo all’interno della propria corsia di marcia, e il Park Assist che aiuta a gestire automaticamente le operazioni di parcheggio. A questo si aggiunge il fondamentale Active Safety Brake, ovvero la frenata automatica d’emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, che funziona anche di notte e fino ad una velocità di 140 km/h.

C’è anche il sistema che rileva la stanchezza del conducente

La dotazione della nuova Peugeot 208 beneficia anche del Lane Keeping Assist per l’avviso di superamento involontario delle linee di corsia e con correzione attiva della traiettoria sullo sterzo, del Driver Attention Alert che rileva la distrazione del guidatore attraverso le analisi dei micromovimenti del volante, e dell’High Beam Assist per la commutazione automatica di abbaglianti e anabbaglianti.

Ulteriori sistemi di assistenza alla guida presenti sulla nuova 208 sono lo Speed Limit Detection che legge i cartelli stradali con suggerimento dei limiti di velocità, l’Extended Traffic Sign Recognition, che rileva i cartelli stradali di stop e senso vietato, e l’Active Blind Corner Assist, che monitora l’angolo cieco alle spalle dell’auto correggendo attivamente la traiettoria del veicolo qualora ci fosse un veicolo in fase di sorpasso.

Articoli Correlati