X

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2026: le ultime novità

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio faranno parte di sicuro della gamma della casa automobilistica milanese. Il loro arrivo è stato confermato per i prossimi anni. Le due nuove generazioni dovrebbero arrivare tra il 2025 e il 2026. Molto più probabile che alla fine il loro lancio avvenga nel 2026. Le due auto sorgeranno sulla nuova piattaforma STLA Large, che di recente è stata annunciata per lo stabilimento Stellantis di Cassino. Molto probabilmente sarà ancora quella la casa per le due auto di Alfa Romeo, anche se si attendono ancora conferme ufficiali.

Ecco le ultime notizie sulle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno portate sul mercato in diverse versioni. Le due auto del Biscione saranno proposte sia con trazione posteriore, sia con trazione integrale, con uno, due o tre motori elettrici. Le versioni base di queste vetture avranno una batteria da 101 kWh, quelle top di gamma arriveranno fino a 118 kWh. Questo dovrebbe consentire loro autonomie fino a 800 km. L’architettura sarà a 800 volt e questo dovrebbe consentire tempi di ricarica molto rapidi. Si parla di circa 18 minuti per passare dal 20 all’80 per cento di energia.

Per quanto riguarda i motori delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, come anticipato dallo stesso CEO Imparato andranno da 350 a 800 cavalli per le versioni top di gamma Quadrifoglio. Si parla anche di alcune novità in sintonia con quanto proposto di recente da Maserati. Ad esempio le due auto potrebbero disporre del generatore sonoro portato al debutto dalla GT di Maserati. Tra l’altro si vocifera che sempre in Italia oltre alle auto di Maserati e Alfa Romeo possano venire prodotte anche altre auto di Stellantis di Peugeot, DS e Opel sempre sulla stessa piattaforma. Vedremo che novità arriveranno.

Articoli Correlati