X

Nuovo Kia Sportage, il countdown procede: -4. Dotazioni di sicurezza e Adas [VIDEO]

Ci avviciniamo sempre di più al lancio sul mercato italiano del nuovo Kia Sportage, che esordirà nei concessionari sabato 15 settembre. Con il countdown che recita -4 giorni, oggi l’attenzione si concentra su un altro dei punti di forza della quinta generazione del popolare SUV di Kia: le dotazioni di sicurezza.

All’autorevolezza della presenza su strada, il nuovo Kia Sportage affianca una ricca e avanzata dotazione di sistemi tecnologici che si occupano di garantire la massima sicurezza, affidabilità e serenità in ogni condizione di guida. L’equipaggiamento di Adas di cui il nuovo Sportage dispone ha un buon livello di completezza già a partire dall’allestimento d’ingresso Business, per poi arricchirsi e affinarsi ulteriormente nelle versioni Style e nelle più sportive GT-Line e GT-Line Plus. 

Dotazione di serie già ricca nell’allestimento base

Sul fronte della sicurezza il nuovo Kia Sportage punta su sistemi d’assistenza attiva e passiva progettati per ridurre al minimo i rischi della strada. Così già dalla versione base di nuovo Sportage, ovvero Business, l’equipaggiamento di serie comprende numerosi dispositivi e soluzioni per rendere la guida più sicura, tra i quali troviamo: airbag centrale tra sedile di guida e sedile passeggero; airbag lato guida e passeggero, laterali anteriori e a tendina anteriori e posteriori; blocco portiere per bambini; Driver Attention Warning (DAW); Forward Collision Avoidance assist (FCA) con rilevamento vetture, pedoni e ciclisti; Intelligent Speed Limit Assist (ISLA); kit di riparazione pneumatici; Lane Following Assist (LFA); Lane Keeping Assist (LKA); predisposizione ISOFIX e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS).

Kia Sportage Style

Il pacchetto di Adas presenti sul nuovo Kia Sportage diventa ancora più ricco salendo nella gamma. Optando per l’allestimento Style, nella dotazione del SUV di Kia, in aggiunta alle tecnologia presenti sulla versione Business, c’è una versione evoluta del Forward Collision Avoidance assist (FCA) che, oltre al rilevamento vetture, pedoni e ciclisti, integra anche la funzione svolta. Questa tecnologia è disponibile sulle versioni di Sportage Style con cambio automatico DCT. 

Kia Sportage GT-Line

Alzando ulteriormente il livello di completezza degli Adas, arriviamo al nuovo Kia Sportage GT-Line che, rispetto all’allestimento Style, arricchisce l’equipaggiamento di serie con due avanzati dispositivi di assistenza alla guida: Blind Spot Collision Avoidance assist (BCA) e Rear Cross Collision Avoidance assist (RCCA). Entrambi i sistemi sono presenti sulle versioni di Sportage GT-Line con trasmissione automatica DCT. 

Kia Sportage GT-Line Plus

Infine nella versione top di gamma del nuovo Kia Sportage, la GT-Line Plus, la dotazione dei sistemi di sicurezza si completa con l’aggiunta del Blind Spot View Monitor (BVM) e del Parking Collision Avoidance assist (PCA) che rendono ancora più agevoli e sicure anche le manovre più complesse, come l’uscita dai parcheggi in condizioni di scarsa visibilità. 

Articoli Correlati