X

Opel Classic parteciperà al più grande rally d’auto d’epoca della Germania

A partire da giorno 8 agosto e fino al 13 agosto in Germania si svolgerà la cosiddetta Olympia Rally ’72 Revival. Si tratta di un evento a cui prenderanno parte ben 197 team di nove nazioni che percorreranno un totale di 2.252 chilometri divisi in sei diverse tappe tra Kiel a nord e Monaco di Baviera a sud. Anche Opel Classic prenderà parte a questa manifestazione.

Le auto d’epoca Opel tra le 197 vetture ai nastri di partenza dell’Olympia Rally ’72

Per l’occasione le Opel Commodore GS/E e della Opel Ascona 400 saranno guidate dal campione del mondo di Rally Walter Rohrl. Giovedì 11 agosto, Röhrl inizierà il rally con la Opel Commodore GS/E di Opel Classic. Röhrl affronterà poi la seconda tappa di giornata in partenza da Pferdsfeld su una Opel Ascona 400.

Segnaliamo inoltre che Opel Classic sarà presente anche con altri due modelli: una speciale Opel Kadett B sarà affidata al presidente onorario di ADAC Hermann Tomczyk e al veterano del motorsport Günther Holzer.

Infine segnaliamo che Opel ha messo a disposizione una nuova Opel Astra plug-in hybrid per gli organizzatori che quindi viaggeranno per tutte e 6 le tappe del Revival a bordo della versione elettrificata del recente modello della casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis.

Articoli Correlati