X

Opel Karl, focus sul design esterno

La Opel Karl è il nuovo modello entry-level della Casa teutonica che rappresenta la sostituta della Agila. Rispetto a quest’ultima, la Karl porta con sé notevoli migliorie stilistiche sia all’interno che all’esterno. Il vice presidente del design di Opel, Mark Adams fornisce ora una spiegazione minuziosa sulla carrozzeria della Karl che, nonostante una lunghezza di 3.680 mm, è in grado di offrire un ampio spazio nell’abitacolo.

Non bisogna tuttavia aspettarsi gli stessi livelli di personalizzazione offerti nella più premium Adam, ma Opel fornisce una paletta di colori esterni pari a 10 verniciature e una lista molto ampia di equipaggiamenti come ad esempio i sedili anteriori e lo sterzo riscaldabili, il regolatore di velocità, il tetto panoramico, i sensori di parcheggio e persino un avviso quando si oltrepassa la corsia e il sistema di assistenza quando si riparte in salita. Disponibile sulla Karl anche il sistema multimediale IntelliLink dotato di display touchscreen che sostituisce numerosi pulsanti e manopole per un cruscotto sempre più “pulito” e semplice.

La Opel Karl sarà disponibile a metà anno con un’unica motorizzazione tre cilindri 1.0 litri aspirato benzina da 75 CV con cambio manuale a 5 rapporti e trazione anteriore. Il volante dispone inoltre di una modalità “città” in modo da diminuire gli sforzi del conducente. Di serie saranno anche il controllo di trazione e il controllo di stabilità elettronica che aiuterà la Karl ad offrire “sicurezza e comfort eccezionali” anche grazie ad un telaio rivisto e migliorato.

Articoli Correlati