X

Pagani lancia il nuovo programma di certificazione Pagani Puro [VIDEO]

Pagani ha annunciato nelle scorse ore la nascita di Pagani Puro. Si tratta di un nuovo programma di certificazione pensato per i clienti per certificare l’autenticità e la perfezione delle vetture e dei loro singoli componenti, facendo crescere il loro valore anno dopo anno.

Secondo l’azienda italiana, Puro rappresenta integrità, autenticità e perfezione. Una parola che esprime l’essenza delle auto della casa automobilistica, frutto di un’inimitabile combinazione tra arte e scienza, forma e funzione, attenzione ai dettagli e cura artigianale insieme all’utilizzo dei più avanzati materiali e processi di lavoro.

Garantisce autenticità di ogni componente della vettura e della stessa

Affinché le emozioni possano continuare a vivere inalterate anno dopo anno, è importante salvaguardare l’originalità di ogni auto realizzata nell’Atelier Pagani. Il programma Pagani Puro si propone di garantire l’autenticità di ogni componente della vettura e di certificarne la sua condizione generale.

Viene effettuata un’analisi estremamente minuziosa e altrettanto severa, resa possibile dal database aziendale che contiene le informazioni di ogni singola auto costruita a Modena: dalla storia completa al dettaglio delle singole parti che la compongono, dai codici identificativi alle fotografie fino al nome dei meccanici che hanno lavorato alla sua realizzazione.

Il nuovo programma è valido per qualsiasi modello prodotto dall’azienda

Il nuovo servizio può essere applicato ad ogni supercar dell’azienda, qualunque sia il modello e l’anno di immatricolazione. Ognuno può essere sottoposta agli oltre 400 controlli che fanno di Pagani Puro un programma esaustivo e approfondito al punto da offrire ai veicoli certificati un’estensione di garanzia completa che copre ogni singolo componente negli anni a venire.

Il servizio è disponibile presso la sede italiana di Pagani (a San Cesario) e nei centri specializzati presso i rivenditori dove operano solo tecnici Pagani certificati dalla casa automobilistica. Il team è composto da professionisti di elevata esperienza e abilità che lavorano in stretto contatto con il responsabile del programma Puro con il quale condividono le operazioni e i dati.

Una volta conclusi i lavori, il cliente riceve il Book Puro realizzato nel quartier generale di Pagani, una sorta di diario dell’auto che ne documenta la storia, raccoglie le schede dei controlli effettuati e custodisce il certificato di autenticità firmato da Horacio Pagani. Un oggetto prezioso rilegato in pelle che accompagnerà l’auto lungo l’intero percorso della sua vita, autenticandole e accrescendone il suo valore.

Articoli Correlati