X

Pagani Zonda 760 Roadster: prime informazioni sulla nuova versione

Pagani ha in programma di presentare a breve una nuova Pagani Zonda 760 e sarà più precisamente una roadster. La conferma è arrivata da LMM Design, un’azienda che fornisce servizi di progettazione/rendering/specifiche in 3D su misura.

Secondo la società, la casa automobilistica italiana ha chiesto di creare le specifiche complete per una Pagani Zonda 760 Roadster. Secondo quanto riportato, si tratterebbe di una Zonda nuova di zecca che dovrebbe siglare la fine di questa serie.

Nel 2019, Horacio Pagani ha annunciato che l’azienda avrebbe smesso di produrre nuove Zonda. Tuttavia, Pagani ha lanciato delle nuove supercar appartenenti a questa gamma, basate su vecchi telai che hanno ricevuto vari aggiornamenti.

Ad ogni modo, LMM Design ha spiegato, tramite un post pubblicato su Instagram, che la Zonda 760 Roadster, che dovrebbe terminare la serie 760, è attualmente in fase di sviluppo presso lo stabilimento del marchio italiano.

Sotto il cofano della Pagani Zonda 760 Roadster ci sarà un motore V12 aspirato da 7.3 litri capace di sviluppare ben 760 CV di potenza. Parliamo dello stesso propulsore usato nell’esclusiva one-off 760 LH realizzata appositamente per il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton e che tra l’altro ha venduto il mese scorso.

Articoli Correlati