X

Peugeot 2008 DKR, eccola con la livrea per il Dakar Rally 2015

Dopo averla svelata ad aprile la Casa del Leone oggi ha presentato la Peugeot 2008 DKR con la speciale livrea ufficiale con la quale correrà all’attesa Dakar 2015, una delle più impegnative competizioni di rally che prenderà il via in Argentina il prossimo 4 gennaio. La 2008 DKR abbandona dunque il suo total look in carbonio per indossare la divisa da gara, ulteriore segnale che la belva di Peugeot è pronta a lanciare la sfida all’agguerrita concorrenza che si presenterà ai nastri di partenza della Dakar 2015.

La livrea da gara della Peugeot 2008 DKR è caratterizzata dalla combinazione di blu, bianco e rosso, ovvero i colori predominanti dei due principali partner del costruttore francese in quest’avventura: Total e Red Bull. La mastodontica vettura che segna il ritorno di Peugeot alla Dakar è alimentata da un motore V6 diesel TwinTurbo che sprigiona più di 340 CV. A guidarla nell’impegnativa gara tra dune, sterrati e superfici sabbiosa sarà l’equipaggio composto da Carlos Sainz e Cyril Despres.

A poco meno di due mesi dal via della Dakar, Carlos Sainz, esperto pilota che ha guidato ogni tipo di vettura in carriera, ha dichiarato: “La squadra ha messo a punto una vettura innovativa che promette di essere estremamente versatile sui diversi tipi di terreno che possiamo incontrare in questa competizione. La 2008 DKR finora ha risposto bene. Durante il programma di test ha dimostrato di essere una macchina molto veloce, anche se ovviamente è difficile essere sicuri al 100% della sua affidabilità in questa fase iniziale“. C’è tempo fino al 4 gennaio per essere pronti.

Articoli Correlati