X

Peugeot 5008: due efficienti motori benzina di ultima generazione

L’evoluzione che la Peugeot 5008, lo spazioso e versatile SUV 7 posti del Leone, ha subito con il recente restyling passa anche attraverso il miglioramento dell’efficienza, che si traduce in un aggiornata dotazione meccanica caratterizzata da una serie di motorizzazioni di ultima generazione.

La Peugeot 5008, che a differenza della sorella minore 3008 non dispone di opzioni di propulsione elettrificata, può pero fare affidamento su una gamma motori endotermica in grado di offrire consumi contenuti ed un basso livello di emissioni. 

Il SUV full-size di Peugeot propone moderni motori benzina PureTech di ultima generazione, oltre che di aggiornati diesel BlueHDi, omologati Euro 6d e tutti dotati di tecnologia Stop & Start, sistema che ottimizza ulteriore l’efficienza di propulsori del marchio francese. 

Tre opzioni benzina PureTech

Concentrando l’attenzione sull’offerta benzina, la Peugeot 5008 2021 ha alzato il livello di efficienza rispetto al precedente modello grazie agli aggiornati propulsori. In particolare il SUV 7 posti della Casa transalpina propone tre diverse motorizzazioni PureTech che poggiano sulla presenza di due diversi propulsori. Il primo di questi è il tre cilindri 1.2 PureTech da 130 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, che offre un consumo medio dichiarato di 6,3 l/100 km a fronte di 143 g/km di emissioni di CO2. Lo stesso motore 1.2 PureTech da 130 CV può essere anche associato al cambio automatico EAT8 a 8 marce, con i dati dichiarati relativi a consumi ed emissioni che sono relativamente di 6,6 l/100 km e 149 g/km di CO2. 

Il comportamento dinamico, agile e preciso su strada della Peugeot 5008 gode di ulteriore spinta e brio con la terza motorizzazione benzina disponibile in gamma. Parliamo della versione più potente equipaggiata dal motore quattro cilindri PureTech da 1.6 litri che sviluppa 180 CV di potenza ed è associato esclusivamente al cambio automatico a 8 velocità. 

Articoli Correlati