X

Peugeot festeggia il David di Donatello vinto da Stefano Accorsi

C’è tutto l’orgoglio e l’entusiasmo di Peugeot a celebrare l’importante successo personale del suo brand ambassador Stefano Accorsi che ha appena vinto il David di Donatello 2017. Accorsi, che si è aggiudicato per la seconda volta in carriera il prestigioso riconoscimento, è stato premiato come Miglior Attore Protagonista per l’interpretazione nel film “Veloce come il vento“.

Nella pellicola diretta dal regista Matteo Rovere, Stefano Accorsi veste i panni di Loris De Martino, talentuoso e tormentato pilota, portando sulla scena della ribalta cinematografica anche due iconiche auto da corsa di Peugeot, la 205 GTi 1.9 da 130 CV e l’indimenticabile 205 Turbo 16, campione del mondo rally 1985 e 1986. Quest’ultima, dotata di 400 CV, è stata gestita dall’attore italiano durante le riprese anche grazie alle lezioni di guida di Paolo Andreucci, nove volte campione italiano di rally e pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia.

Il film “Veloce come il vento”, dove è forte l’impronta del marchio Peugeot, ha conquistato anche un altro David di Donatello 2017, quello vinto da Luca Mazzoccoli come Miglior Truccatore, capace di trasformare al meglio Accorsi per farlo calare nei panni del personaggio.

Articoli Correlati