X

Qoros 5, ufficialmente svelato il nuovo SUV medio del marchio cinese [FOTO]

Il produttore cinese Qoros ha rilasciato le prime immagini del suo nuovo SUV di medie dimensioni, che porta il nome “5” e si colloca nella gamma Qoros sopra il 3 City SUV. La Qoros 5 è stata svelata poco fa all’EXPO di Milano, in vista del gran debutto che l’attende per il mese prossimo in patria al Salone di Guanghzhou. Subito dopo la kermesse automobilistica il nuovo SUV di Qoros, che poggia su cerchi da 19 pollici, sarà in vendita in Cina.

Per il momento Qoros non ha rivelato molto sulle caratteristiche del SUV 5, ma dalle indiscrezioni provenienti dalla Cina pare che a spingere la vettura possa esserci un motore benzina turbo 1.6 litri da 154 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 marce. Con un design che in realtà non sembra portare particolari novità all’interno del segmento nel quale si andrà a collocare, la Qoros 5 dovrebbe misurare poco più di 4,5 metri in lunghezza, oltre 1,8 metri in larghezza e più di 1,6 metri in altezza.

Non si sa ancora che la Qoros 5 monterà un sistema di trazione integrale, anche se non sarebbe una sorpresa un eventuale sua assenza visto che la società cinese è stata fondata pochi anni fa e il suo reparto di R&S è ancora nelle fasi iniziali. Non a caso solo quest’anno, al Salone di Shanghai, Qoros ha presentato il 2 SUV PHEV Concept dotato di trazione integrale, ottenuta grazie al motore elettrico montato sull’asse posteriore, dunque con un sistema propulsivo ibrido che di certo non troverà posto sulla Qoros 5.

Per conoscere tutti i dettagli del nuovo SUV di medie dimensioni prodotto da Qoros l’appuntamento è per il 20 novembre, giorno di apertura del Salone di Guangzhou 2015.

Articoli Correlati