X

Renault, Carlos Tavares lascia il gruppo

E’ una notizia abbastanza insolita quella annunciata da Renault due settimane prima del Salone di Francoforte. In effetti, il costruttore con la Losanga ha appena pubblicato un comunicato ufficiale annunciando che da ieri, Carlos Tavares, il direttore operativo Renault, ha lasciato definitivamente il gruppo.

Il marchio di Dieppe dichiara che questa decisione è stata presa in comune e che Carlos Tavares cessa le sue attività con il gruppo francese “al fine di proseguire i suoi progetti personali”. In attesa di una nuova organizzazione, è il direttore generale di Renault, Carlos Ghosn, che assicura temporaneamente le funzioni operazionali che erano state affidate a Tavares.

Quest annuncio arriva proprio qualche giorno dopo le dichiarazioni dell’ormai ex numero 2 di Renault, il quale affermava aver il progetto di prendere le redini di un’altra ditta automobilistica: “La mia esperienza può essere apprezzata da qualsiasi grande azienda. Perché non General Motors? Sarebbe un onore per me poter dirigere un’impresa come GM“, aveva dichiarato Tavares in un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di Bloomberg. L’uomo d’affare aveva anche affermato di voler ambire alla direzione di Ford.

Articoli Correlati