X

Renault Espace, prime immagini ufficiali del restyling

Due giorni fa vi abbiamo annunciato il debutto di un nuovo restyling per la monovolume Renault Espace, anticipando di poche ore il costruttore francese che, oggi, diffonde le prime due immagini ufficiali dell’automobile e conferma così, quindi, l’arrivo di un nuovo, ultimo, secondo maquillage per il modello, in vendita da dieci – ormai pesanti – anni. Secondo le prime indicazioni, la nuova Renault Espace restyling verrà presentata in anteprima internazionale al Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre prossimi, ma verrà virtualmente svelata nel corso dell’estate. Le vendite? Inizieranno prima della conclusione dell’anno in corso.

La nuova Renault Espace restyling può essere riconosciuta – come avevamo anticipato due giorni fa – per mezzo della nuova mascherina centrale-frontale, con il logo della maison ingrandito e molto ben visibile, e di una nuova fascia paraurti anteriore, ora più ampia ed imponente. Rimangono invece invariati i gruppi ottici di forma triangolare. Secondo le indicazioni, per la monovolume saranno inoltre disponibili nuove tipologie di cerchi in lega e nuovi colori per il corpo (altri dettagli sul lifting verranno resi noti più avanti, nel momento del debutto della vettura). Il maquillage, dunque, è leggerissimo e con fatica può essere individuato: il suo scopo è riuscire a dare qualche altra soddisfazione a Renault Espace all’interno del mercato sino a quando non arriverà la nuova generazione della vettura, cioè sino al 2014 (generazione che dovrebbe nascere in collaborazione con Daimler, quindi sfruttando esperienza e componentistiche del partner tedesco).

Secondo le indicazioni, la nuova Renault Espace restyling non verrà dotata di novità meccaniche: il propulsore 2,0 litri dCi diesel, l’unico disponibile in Italia, sarà ancora in grado di erogare 173 cavalli e verrà ancora abbinato alla trazione anteriore e alle trasmissioni manuale a sei marce o automatica sequenziale a sei marce.

Articoli Correlati