X

Renault Megane Grand Coupé: dimensioni da berlina con linee da coupé [FOTO]

Renault completa la proposta nel segmento C con il lancio della nuova Megane Grand Coupé, nome che sul mercato italiano viene assunto dalla versione berlina quattro porte della Megane. Adottando i codici estetici tradizionali delle berline tre volumi, la nuova Megane Grand Coupé si propone con le dimensioni da berlina, è lunga 4,63 metri e ha un bagagliaio da 550 litri, e con il design da coupé.

La nuova Renault Megane Grand Coupé è dotata di ampio tetto panoramico in vetro che esternamente esalta la raffinatezza del design grazie alla continuità con parabrezza e lunotto, mentre all’interno della vettura assicura un’ampia luminosità naturale. Sono diversi gli elementi estetici derivati dalla nuova Megane cinque porte che trovano posto sulla Megane Grand Coupé, a partire dalla firma luminosa anteriore e posteriore.

Sono nove le tinte per gli esterni che Renault propone per la nuova Megane Grand Coupé. Al Bianco Ghiaccio, unica tinta opaca, se ne aggiungono otto metallizzate: Bianco Nacré, Beige Dune,Blu Cosmo,Brun Vison,Rosso Intenso, Grigio Titanio, Grigio Platino e Noir Etoilé.

Gli interni della Megane Gran Coupé offrono sedili scolpiti e avvolgenti, con materiale schiumato su plancia, pannelli porte e braccioli. La dotazione tecnologica della vettura dispone dell’Head-Up Display, del cruscotto con schermo TFT a 7 pollici e dell’infotainemnt R-Link 2 con touchscreen verticale da 8,7 pollici.

Alla variegata gamma di motorizzazioni disponibili, che comprende cinque opzioni tra benzina e diesel con potenze comprese tra 90 e 130 CV, si affianca la possibilità di scegliere in base ai propulsori tra la trasmissione manuale, il cambio automatico X-Tronic a variazione continua e la trasmissione EDC (Efficient Dual Clutch) a doppia frizione.

Articoli Correlati