X

Rossion, il brand americano compra Mosler

Anche nel Paese dello Zio Sam è tempo di fusioni tra i marchi automobilistici. Per sopravvivere e proporre veicoli sempre all’avanguardia ed efficienti, i marchi Rossion e Mosler si sono coalizzati per creare una singola ditta che, da ora in poi, sarà conosciuta sotto il nome di Rossion.

Nel lontano 1985, Warren Mosler fondò la Casa Mosler Automotive, ma ora è stato confermato in via ufficiale che un investitore privato chiamato RP High Performance ha proceduto ad un riacquisto del marchio. Lo stesso investitore non si è limitato a prendere possesso di un costruttore americano, bensì di due: anche Rossion, marchio creato da 1G Racing e importatore Noble negli Stati Uniti, conosciuto principalmente con il suo modello Q1 basato sulla Noble M400 nel 2009.

Da questo doppio acquisto da parte di RP High Performance risulta che il nome Mosler è destinato a scomparire visto che la nuova azienda ha deciso di portare avanti l’appellativo Rossion per la sua nuova attività. Quest’ultima verrà gestita da Ian Grunes. Per il futuro, ci aspettiamo di vedere nuovi modelli Rossion che presenteranno una tecnologia Mosler con motori a quattro, sei e otto cilindri.