X

Salone di Los Angeles: Hyundai Veloster C3 Concept

Sembrano finiti i tempi in cui le case automobilistiche utilizzano il termine “cabriolet” per descrivere i loro modelli “aperti”. Oggi, sulla scia della Fiat 500C della Citroen DS3 Cabrio, Hyundai ha pensato ad un  qualcosa di simile e lo mette in mostra al Salone di Los Angeles dove ha debuttato qualche ora fa il Veloster C3, un concept che ricalca la versatilità di una vettura dotata di tette apribile.

Secondo la casa automobilistica coreana, C3 sta per “3 porte convertibile” con la realizzazione di una tela al posto della sezione centrale del tetto e un portellone posteriore. Il tetto è completamente automatico e può essere arrotolato sia avanti che indietro.

Questa vettura esalta lo spirito libero per la guida lungo la costa del Pacifico“, spiega Hyundai. “Stendere la tela del tetto in avanti, aprire il portellone, ripiegare i sedili posteriori e la C3 va in modalità tempo libero, perfetta per il surf, per la bicicletta o il kayak“.

A proposito di biciclette, Hyundai anche progettato uno speciale ingranaggio fisso per questo concept che si inserisce nel vano posteriore con il portellone aperto.

Altre caratteristiche speciali di questa vettura includono i tubi di scarico circolari, le bocchette, i cerchi da 18 pollici con inserti cromati e i fari a LED.

Siamo stati ispirati dal proverbio una pietra che rotola non raccoglie muschio“, ha detto Chris Chapman, capo progettista del design Hyundai per il Nord America. “Il Veloster C3 Cnoncept ti mette a disposizione la massima libertà di scegliere il look della vettura, personalizzandolo e adattandolo allo stile di vita di tutti i giorni mantenendo la sua divertente doppia faccia“.

Articoli Correlati