X

Salone di Pechino 2012: Maserati Kubang Concept

Il Kubang non è una grande novità visto che il prototipo è stato presentato per la prima volta al Salone di Ginevra. Adesso tocca anche al pubblico asiatico vedere il 4×4 italiano.

Una volta conclusa la manifestazione cinese, il Kubang Concept tornerà nel territorio nazionale e solo verso la fine del 2013 la versione definitiva verrà svelata ufficialmente. Il nuovo modello Maserati rappresenta un passo importante per il futuro del Tridente: da una parte si tratta di una novità che rompe ogni legame con il passato, dall’altra lo stile, la potenza e il piacere di guida che caratterizzano da decenni il marchio modenese rimarranno inalterati per la gioia dei fans. L’introduzione del Kubang è di estrema importanza per puntare ad una gamma più ampia ma soprattutto per raggiungere vendite al top.

Ma a Pechino non si parla solo di SUV: Maserati ha deciso di esporre anche la GranCabrio Fendi, realizzata in appena 50 esemplari, che rappresenta la massima espressione della partnership tra Maserati e Fendi. La produzione di questa versione esclusiva è programmata per la fine della primavera. Soffermandoci sull’aspetto economico, la Cina rappresenta per Maserati il secondo mercato più importante: nell’arco di un anno ben 800 Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio sono state consegnato sul suolo cinese.

La presenza Maserati in Cina copre 15 grandi città: sono stati realizzati quattro nuovi showroom in a Wuhan, Wenzhou, Xiamen e Tiajin.

Articoli Correlati