X

SEAT e Champion Motors: un patto per l’innovazione chiamato XPLORA [FOTO]

Un patto tra SEAT e Champion Motors Ltd., l’importatore della casa in Israele, dà vita a XPLORA. Un gruppo di esperti, in base a quanto segnalato, saranno impegnati strettamente su: “progetti di innovazione tecnologica” finalizzati alla mobilità e all’interconnessione.

La ricerca tecnologica, centrale per la casa spagnola, si evolve in questa nuova partnership operativa proprio in Israele, uno dei Paesi più attivi da questo punto di vista, data la presenza di oltre 7.000 realtà emergenti. XPLORA, dunque, diventa un punto nevralgico per il marchio iberico in questo versante, contando sul lavoro compiuto dall’eterogeneo team di esperti che svolgeranno le loro attività in Israele, a Tel Aviv e nel resto del Paese. La squadra inizialmente sarà composta da quattro specialisti. Il brand spagnolo ha previsto l’inserimento di tre esperti dell’Easy Mobility Team, per un anno, focalizzati nel design UX, nello sviluppo del business e in quello elettrico. Champion Motors, da parte sua e in base a quanto indicato, ha assunto l’impegno di nominare un Project Manager, orientato sulla gestione del progetto sin dalla partenza.
Gli esperti, tramite una prima fase di ricerca di start-up e lavori che suscitino un certo interesse, selezioneranno le iniziative degne di nota e, coordinandosi con i colleghi di Martorell, svolgeranno dei test pilota in merito. Le verifiche saranno svolte sia in Israele, sia in Europa.

In occasione dell’accordo il CEO della casa spagnola, Luca De Meo, ha segnalato come il progetto consenta a Israele, uno dei principali mercati per SEAT, di essere “un’ubicazione strategica”. Un posto ideale anche per lo sviluppo di un’iniziativa di questo tipo, dato che è anche noto come: la “nazione delle start-up”. Soddisfazione anche da parte del Presidente del Consiglio di Amministrazione della Champion Motors, il Professore Itzhak Swary, che ha evidenziato come tale patto rafforzi la collaborazione tra le due realtà.

Articoli Correlati