X

SEAT Ibiza Cupra 2013, compatta per tutti i giorni

Ad incarnare l’essenza più pura del marchio SEAT ci pensa la nuova Ibiza Cupra una delle vetture più dinamiche della sua categoria grazie al design attraente, alle prestazioni di alto livello e alla tecnologia innovativa. Dinamica ma perfetta adatta per un uso quotidiano grazie alla struttura compatta e altamente funzionale.

Il design mette in primo piano una vettura compatta sportiva, robusta e di carattere, in particolare grazie al nuovo frontale, con l’ampia griglia e le imponenti prese d’aria. I gruppi ottici anteriori e i fari bi-xeno di serie sono l’emblema  della ricercatezza del nuovo linguaggio stilistico di SEAT.  Le linee precise modellano la fiancata della coupé tre porte, mentre l’imponente posteriore e gli esclusivi cerchi da 17 pollici ne valorizzano il carattere sportivo.

La ricercatezza del design esterno si ritrova anche nell’abitacolo della nuova Ibiza CUPRA, in cui spicca la plancia minimalista. Grande attenzione ai dettagli e nuovo volante sportivo, contrassegnato dal logo CUPRA. Completamente rinnovato anche il sistema di infotainment a bordo della Ibiza Cupra con la novità dell’introduzione dell’innovativo Sistema Portatile SEAT. Il dispositivo, dotato di schermo touchscreen da 5″, che include diverse funzioni: navigazione, connessione telefonica Bluetooth con modalità vivavoce e comandi vocali e computer di bordo.

Sotto il cofano della nuova Cupra c’è l’innovativo 1.4 TSI, un motore high-tech a iniezione diretta sovralimentato con turbocompressore e compressore meccanico, per un potenza di 180 CV e 25 Nm di coppia assicurano prestazioni decisamente superiori, abbinato al cambio DSG a 7 rapporti.

La SEAT Ibiza Cupra mette sul piatto notevoli caratteristiche tecniche che gli consentono di ben figurare in termini di efficienza.  Prestazioni che recitano: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi, velocità massima di 228 km/h e consumo medio di soli 5,9 litri per 100 km. Il debutto sul mercato della nuova Cupra è previsto per febbraio 2013.

Articoli Correlati