X

Spyker, la fine è sempre più vicina?

Tempi sempre più duri per Spyker. Secondo nuove voci di corridoio, il costruttore olandese avrebbe persino deciso di non pagare più il suo personale. Segno che il brand nordico stia in brutte acqua e che questi potrebbero essere gli ultimi istanti di vita di un marchio di nicchia che non avrà convinto del tutto.

Per il momento abbiamo ancora ben pochi dettagli ufficiali in nostro possesso, ma i nostri colleghi olandesi di Autoblog sostengono che svariate fonti interne hanno affermato che numerosi impiegati non avranno la loro paga questo mese. Mentre i dipendenti sarebbero andati incontro a pagamenti in ritardo nel passato, sembra che ultimamente il problema non sia più tanto il ritardo, quanto un affare che verrà portato dietro a lungo termine. Tuttavia allo staff è stato promesso un bonus quando (o è meglio dire, se) la situazione finanziaria di Spyker si assesterà.

L’argomento in questione è stato poco affrontato da Spyker in questi ultimi tempi, anche se gran parte delle azioni del costruttore olandese era stata messa all’asta lo scorso mese di luglio per cercare di sanare un po’ la situazione di emergenza che si era venuta a creare nel corso degli anni. Tuttavia, Spyker sembra essere riuscita a pagare i suoi beni prima che l’asta si fosse tenuta. Segno forse che non tutto andrà perso per il brand e che c’è ancora speranza per il futuro del marchio sportivo di lusso. Se Spyker continuerà a vivere, lo scopriremo nei mesi che verranno.

Articoli Correlati