X

Stellantis: partnership con Palantir per digitalizzare le sue attività

Palantir Technologies Inc. nelle scorse ore ha annunciato una partnership con il gruppo Stellantis. La casa automobilistica nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA prevede di implementare il sistema operativo Foundry di Palantir tra i suoi marchi per digitalizzare le attività.

Stellantis e Palantir Technologies annunciano partnership globale

Il sistema operativo Foundry di Palantir sarà coinvolto in alcune funzioni aziendali chiave, tra cui le prestazioni della catena di approvvigionamento, la qualità del veicolo e la velocità di consegna. I miglioramenti alle prestazioni della catena di approvvigionamento potrebbero migliorare le attività di Stellantis.

Molte case automobilistiche, inclusa Tesla, hanno menzionato i problemi legati alla catena di approvvigionamento  nell’ultimo trimestre. Secondo Palantir, Foundry potrebbe aiutare ad aumentare le informazioni di Stellantis sulla disponibilità delle parti per soddisfare le esigenze dei clienti.

“Siamo grati per la fiducia di Stellantis che ha portato all’espansione della nostra collaborazione in tutta la loro azienda”, ha affermato Josh Harris, dirigente di Palantir. “Nel mondo odierno basato sui dati, il sistema operativo Foundry è posizionato in modo unico per offrire informazioni dettagliate sulle funzioni operative e di produzione critiche”.

Palantir Foundry è progettato per trasformare il modo in cui le organizzazioni operano creando un sistema operativo centrale per i propri dati, integrando le origini dati in silos in un quadro operativo comune. Il software di Palantir è attualmente distribuito in oltre 50 settori.

Articoli Correlati