X

Subaru BRZ, ecco le prime foto della versione di serie della cugina della Toyota GT 86

La Toyota ha presentato la sua versione di serie della FT-86 e quindi Subaru non poteva starsene con le mani in mano molto a lungo. Quelle che vedete, infatti, sono le primissime immagini non della concept car, com’è stato fino ad oggi, ma della Subaru BRZ che entrerà effettivamente nella catena di montaggio. Come la sua cuginetta, la nuova BRZ farà il suo esordio mondiale in questa veste al Salone di Tokyo 2011, che inizierà il prossimo 3 dicembre. Certamente in Giappone lavorano in fretta, dato che è passato pochissimo tempo dalla presentazione di Los Angeles del prototipo BRZ STI.

Da un punto di vista puramente meccanico, la Subaru BRZ è identica alla Toyota GT 86. In fondo il prototipo è stato sviluppato in collaborazione tra le due case, per cui è anche giusto che sia così. Il modello della casa di Ota, però, si differenzierà nella carrozzeria e negli interni. Le sue misure sono 4.240 mm di lunghezza, 1.775 mm di larghezza e 1.300 mm di altezza. Il motore boxer di cui sarà dotata è stato installato nella posizione più bassa che è stato possibile creare, permettendo così di rendere più slanciato il design dell’auto nella sua interezza. La griglia esagonale e i gruppi ottici slanciati sono un chiaro richiamo alle altre auto del marchio.

Secondo le prime previsioni, la Subaru BRZ dovrebbe arrivare in Europa nel corso della prima metà del prossimo anno, anche se comunque si tratterà di un mezzo a produzione limitata. Il prezzo, di conseguenza, non promette di essere eccessivamente accessibile. Staremo a vedere che tipo di decisioni prenderà Toyota in questo senso.

Articoli Correlati