X

Subaru Crosstrek Hybrid: il debutto è confermato per il 2019

Subaru, attraverso la divisione americana, ha confermato che la Crosstrek Hybrid sarà lanciata il prossimo anno. Il marchio giapponese si appresta dunque ad accogliere nella gamma il primo modello ibrido plug-in della sua storia. La Subaru Crosstrek Hybrid sarà realizzata partendo dalla seconda generazione del crossover nipponico lanciato due anni fa.

La prima auto ibrida di Subaru sfrutterà la collaborazione con Toyota facendo affidamento al motore boxer benzina con trazione integrale Symmetrical AWD di Subaru abbinato alla tecnologia Toyota Hybrid System. Tuttavia rimangono ancora sconosciuti i dati riguardanti la potenza del powertrain oltre a quelli relativi ad autonomia, consumi e tempi di ricarica della batteria.

La Crosstrek Hybrid sarà costruita sulla piattaforma Subaru Global Platform, architettura che originariamente è stata progettata per poter montare anche motorizzazioni ibride ed elettriche. Con la Crosstrek Subaru dà il via ad un percorso di elettrificazione che è destinato a diffondersi su tutta la gamma. Bisognerà invece aspettare il 2021 per il lancio sul mercato della prima Subaru totalmente elettrica.

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati