X

Tesla Model S domina ampiamente il suo segmento

Sembrerebbe esserci un buon feeling tra la Tesla Model S e la clientela americana. Nel Paese dello Zio Sam, la berlina premium non potrebbe andar meglio di così a livello di vendite dopo il bilancio effettuato in questo primo trimestre di 2013.

Ben 4.750 esemplari della Tesla Model S sono stati venduti nel periodo compreso da gennaio a marzo di quest’anno secondo i dati forniti da CNN Money. Questa cifra di vendite posiziona l’elettrica americana al di sopra della gerarchia ben davanti alle sue concorrenti della Germania con motore a scoppio.

Nello stesso periodo, l’attuale versione della Mercedes Classe S si è venduta in 3.077 unità mentre le altre BMW Serie 7 e Audi A8 si trovano al di sotto della classifica con cifre rispettive pari a 2.238 e 1.462 esemplari. Il dominio della rivoluzionaria Tesla Model S può essere spiegato in parte grazie al suo prezzo di partenza abbastanza competitivo di 69.900 dollari negli USA.

Dotata di un’autonomia stimata ufficialmente sui 425 km lo scorso mese di giugno, la nuova Tesla Model S dovrebbe continuare sulla retta via delle vendite anche quest’anno. E’ stata da poco elogiata in tutti i settori dal magazine americano Consumer Reports ottenendo l’ottima votazione di 99 su 100 come risultato del test finale.

Articoli Correlati