X

Tesla presenta il robot-serpente che ricarica l’auto elettrica [VIDEO]

Tesla Motors è un costruttore che guarda avanti e spinge forte sull’innovazione, come quella ad esempio che si concretizza in questo particolare prototipo di serpente metallico robotizzato che si occupa di ricaricare la vettura elettrica e che Tesla ci presenta, mostrandocelo all’opera, nel video qui sotto.

Nel breve filmato si vede il robot-serpente, per certi versi impressionante e allo stesso tempo anche un po’ inquietante, che sembra essere capace di muoversi in autonomia per trovare la strada verso il bocchettone di ricarica della Tesla Model S lì di fianco. Un avvicinamento che si conclude con l’attacco alla presa dell’auto elettrica e con le operazioni di ricarica che possono così prendere il via.

Per il momento si tratta solamente di un prototipo ed è probabile che Tesla sia proseguendo su questa strada per cercare di offrire una via alternativa e più efficiente alla ricarica wireless. Sarà interessante scoprire se e quando questo robot verrà messo in commercio, un “aggeggio” che di certo non sarà proposto a buon mercato.

Articoli Correlati