X

Toyota Corolla 2022: ecco le novità introdotte nella gamma europea

Toyota ha apportato alcune modifiche alla Toyota Corolla 2022. A bordo troviamo l’ultima versione del sistema di infotainment sviluppato dalla casa automobilistica giapponese che viene fornito con un display più grande. Questa nuova dotazione viene proposta di serie sui modelli Mid+, GR Sport, TREK e High e come optional su modelli inferiori.

Il nuovo sistema di infotainment dispone di una CPU più potente che funziona 2,4 volte più velocemente di quella attuale, facendola reagire ai comandi più rapidamente. Può essere azionato tramite il display touch da 8 pollici o tramite comandi vocali. Il nuovo sistema supporta anche la ricezione di aggiornamenti via OTA.

La gamma della Toyota Corolla 2022 ha ricevuto poi una serie di nuove colorazioni, fra cui Platinum White Pearl e Silver Metallic, disponibili anche nella combinazione bicolore per le versioni Hatchback e Touring Sport.

Anche i cerchi in lega da 17” a 10 razze di nuova concezione con finitura lucida fanno parte del pacchetto. Questi saranno proposti di serie sull’allestimento Mid+ e come optional su quello High.

Svelata anche l’edizione speciale TREK realizzata con TREK Bikes

In contemporanea, Toyota ha presentato nelle scorse ore una nuova edizione speciale della Toyota Corolla chiamata TREK Special Edition dedicata ai fan europei del ciclismo e delle auto piccole e affidabili. Realizzata in collaborazione con il principale produttore di biciclette TREK Bikes, il modello si basa sulla TREK Touring Sport e aggiunge più caratteristiche e un nuovo design.

La vettura è disponibile esclusivamente con il gruppo propulsore ibrido da 2 litri sviluppato dalla casa automobilistica giapponese, propone un’altezza da terra di 20 mm in più e presenta delle modanature sui passaruota e sottoscocca anteriore e posteriore. Sulla Corolla TREK Special Edition troviamo anche dei nuovi cerchi in lega da 18” e cornici dei finestrini cromate all’esterno.

L’abitacolo è caratterizzato da maniglie delle portiere in Piano Black, vestimenti in pelle nera e una linea decorativa cromata satinata sulla parte degli strumenti. Le prevendite del modello dovrebbero iniziare in Europa entro la fine del mese, con consegne a partire da gennaio 2022. Purtroppo, i prezzi non sono stati ancora annunciati.

Articoli Correlati