X

Toyota GR GT3: la versione di serie si mostra in alcune immagini di brevetto

Il concept Toyota GR GT3, svelato per la prima volta al Salone di Tokyo 2022, è tornato sotto forma di immagini di brevetto, alimentando alcune voci secondo cui la casa automobilistica giapponese potrebbe alla fine lanciare una versione di serie.

La concept sportiva con trazione posteriore e motore anteriore ha fatto parlare molto di sé lo scorso gennaio in quanto si tratta di un veicolo costruito completamente da zero e quindi non basato su nessuno dei modelli esistenti della gamma Toyota.

L’enorme spoiler posteriore è stato sostituito da uno a coda d’anatra

Le immagini fornite assieme al brevetto sembrano mostrare una vettura identica alla GR GT3. L’unica differenza riguarda lo spoiler a coda di anatra integrato nel portellone posteriore che ha preso il posto dell’enorme alettone visto sulla concept car.

Sono rimasti, invece, invariati l’assetto ribassato, i cerchi da corsa, i terminali di scarico laterali, le prese d’aria sui parafanghi anteriori, lo splitter prominente, il diffusore posteriore e le alette sul paraurti anteriore.

È presente anche un grosso estrattore dell’aria sul lungo cofano, il tappo del serbatoio del carburante in stile racing sul lato destro, i fari a LED anteriori e i fanali posteriori a LED a tutta larghezza.

Purtroppo, il costruttore giapponese ha rivelato pochissime informazioni tecniche sulla Toyota GR GT3, ma la versione di serie potrebbe diventare a tutti gli effetti l’ammiraglia della gamma Gazoo Racing, posizionandosi al di sopra della GR Supra.

Articoli Correlati