X

Toyota Prius+, teaser ufficiale del Multi Purpose Vehicle destinato all’Europa

Al Salone di Detroit 2011, durante lo scorso gennaio, la casa automobilistica nipponica Toyota ha presentato due differenti declinazioni di Prius: una concept car media, cioè una hatchback di segmento C, ed un Multi Purpose Vehicle, cioè una monovolume pressoché pronta per la produzione e la commercializzazione negli Stati Uniti. Passa qualche settimana ed il gruppo motoristico più importante e potente di tutto il mondo automobilistico decide di occuparsi anche dell’Europa.

Dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): si chiama Toyota Prius+ ed è la versione monovolume di Prius tout court che sarà offerta alla clientela del Vecchio Continente, probabilmente solo leggermente diversa da Toyota Prius V (la variante MPV di Prius che il brand ha mostrato a Detroit e che offrirà, invece, alla clientela del Nuovo Continente). L’annuncio esclusivo lo dà un teaser ufficiale, il secondo della giornata (dopo Toyota Yaris Hybrid): nell’immagine, soltanto il logo del Multi Purpose Vehicle ecologico di casa Toyota.

Non possediamo informazioni in merito alla geometria meccanica: ipoteticamente, la nuova Toyota Prius+ (Prius Plus?) sarà equipaggiata con la stessa architettura della due volumi d’origine, seppur con qualche aggiustamento (chissà). Non ha senso, ora, provare ad immaginare la vettura: manca ancora poca attesa. La nuova Toyota Prius+ sarà commercializzata, probabilmente, nel corso dell’anno 2012 e sarà soltanto al prima di una larga famiglia di declinazioni (derivate da Prius) e di una lunga lista di vetture ibride/elettriche, prodotte dalla casa automobilistica.

Articoli Correlati