X

Toyota Proace Verso: il nuovo diesel 1.5 nel MY 2018

La Toyota Proace Verso si rinnova con il MY 2018, pur non portando novità a livello estetico, ma presentando soprattutto il nuovo motore diesel 1.5, in linea con la nuova normativa Euro 6.2. Tre lunghezze e tre allestimenti disponibili per il veicolo commerciale del marchio giapponese, con un listino prezzi a partire da 33.000 euro per la versione d’ingresso.

Il nuovo motore della Toyota Proace Verso

Entrando più nel dettaglio, il nuovo motore 1.5 diesel da 120 cavalli e 300 Nm di coppia massima, è accoppiato al cambio manuale a sei rapporti. Questo propulsore sostituisce il precedente 1.6 da 115 CV ed è, come dicevamo, in linea con la normativa Euro 6.2.

Questo motore, disponibile nella versione Compact e nell’allestimento Lounge della Medium, accelera da 0 a 100 km/h in 12 secondi e raggiunge i 160 chilometri orari, mentre le emissioni dichiarate si attestano sui 127 g/km di CO2.

Le altre novità della Toyota Proace Verso

La dotazione degli equipaggiamenti, aggiunge ora elementi di comfort come l’aria condizionata per le file posteriori, disponibile su tutte le versioni Medium (L1) e Long (L2). La versione top di gamma Luxury, invece, è equipaggiata con Toyota Safety Sense, il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva come l’avviso superamento corsia, il riconoscimento segnaletica stradale, i fari abbaglianti automatici, l’avviso stanchezza guidatore e il sistema pre-collisione con riconoscimento pedoni.

Infine, è disponibile un nuovo cambio automatico ad otto rapporti: è legato al più potente motore 2.0 da 177 cavalli, con un prezzo di 49.950 euro nel modello top di gamma Long Luxury.

Articoli Correlati