X

Toyota Supra Concept al Salone di Detroit 2014

Sembra decisamente in piena il fiume di informazioni e indiscrezioni riguardo i nuovi modelli e i prototipi che calcheranno la scena al prossimo NAIAS Salone di Detroit 2014; una delle veline più fresche riguarda la possibile presentazione della Toyota Supra Concept.

La notizia non è confermata ufficialmente, ma sembra che siano stati gli stessi “piani alti” della Casa giapponese a sussurrare ad un magazine online la presenza al NAIAS del prototipo coupé Supra; la riedizione della storica sportiva è nell’aria da diversi anni, inoltre Toyota ha riscoperto il gusto per le coupé, dopo un lungo periodo di digiuno volontario, e sembra decisa ad arricchire la propria gamma con modelli prestazionali e dal look grintoso.

Al momento bozzetti e immagini della Supra Concept saranno ben conservati sottochiave e quindi siamo all’oscuro riguardo lo stile con il quale è stata disegnata e quale linea avrà la prossima sportiva; i rumors al momento insistono per una forte ispirazione al prototipo Toyota FT-HS che ha debuttato nel 2007 proprio al Salone di Detroit. Rispolverando i nostri archivi ricordiamo che la FT-HS aveva una configurazione 2+2 ed era dotata di un interessante tetto “targa”; la linea era decisamente aggressiva e non faceva mistero di una indole esuberante.

Qualora confermata la notizia è facilmente ipotizzabile l’adozione di un powertrain ibrido benzina-elettrico ad alte prestazioni; si chiacchiera infatti di un’accoppiata tra un 4 cilindri da 2.5 litri e una unità elettrica per una potenza complessiva di circa 400 cavalli.

Nel progetto potrebbe anche mettere lo zampino BMW attualmente in partnership tecnica con Toyota; manca comunque relativamente poco all’inizio del NAIAS e quindi gli aggiornamenti non tarderanno ad arrivare.

Guarda i Commenti (1)

  • Sperando che poi NON ci metteranno un motore ridicolo e le gomme della prius come per il flop della GT86......

Articoli Correlati