X

Tragedia ad Arezzo: bimba di 18 mesi muore, era stata dimenticata in auto

Una bambina di 1 anno e mezzo è morta per arresto cardiaco a Castelfranco di Sopra (in provincia di Arezzo) dopo essere stata lasciata per diverse ore nell’auto parcheggiata. Secondo quanto raccontato da alcuni abitanti della piazza dove era parcheggiata la vettura, una Lancia Ypsilon, è stata la mamma, dopo le 14, all’uscita dal lavoro, a trovare la figlioletta senza vita nell’auto.

Chi abita sulla piazza racconta di aver sentito un urlo straziante. La donna è una dipendente del Comune di Castelfranco e aveva parcheggiato la propria vettura di fronte all’edificio, dimenticandosi di lasciare la piccola all’asilo. Nessuno per tutta la mattinata si era accorto di niente, con la bimba che è rimasta per ore nella vettura sotto il sole coi finestrini chiusi. All’arrivo della madre a nulla è servito l’intervento dei vigili urbani e del 118 che ha provato a rianimare inutilmente la piccola.

Purtroppo non è la prima volta che accade negli ultimi anni, con diverse tragedie familiari che si sono consumate e tante altre che sono state evitate per poco. La cronaca ci racconta spesso di genitori che “dimenticano” i loro figli piccoli in auto, convinti di averli lasciati a scuola o all’asilo e andandosene così tranquillamente a lavorare.

Articoli Correlati