X

Uber ti da un passaggio gratis se hai bevuto troppo

Dopo l’offerta di corse gratuite nelle giornate di sciopero dei trasporti pubblici, Uber, la tanto discussa azienda americana che ha sviluppato l’app di trasporto privato, lancia una nuova iniziativa: passaggi gratis a chi ha bevuto troppo.La novità che Uber ha lanciato a Toronto, in Canada, punta ad evitare a chi ha alzato il gomito durante la serata di mettersi alla guida e di mettere così a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

Lo slogan della nuova campagna pubblicitaria di Uber a Toronto recita “Hai bevuto troppo? Guidiamo noi“. Per controllare il proprio tasso alcolemico basta soffiare nell’etilometro personalizzato da Uber e se questo supera la soglia allora si ha diritto alla corsa gratuita per tornare a casa. Un’operazione con cui, oltre ai risvolti pubblicitari, Uber si attiva per rendere le strade di Toronto più sicure, contribuendo in maniera concreta a non far guidare chi è in stato di ebrezza.

Per adesso l’iniziativa di Uber, che non è escluso che possa essere replicata in altre città in giro per il mondo, non è prevista in Italia, dove in ogni caso sarebbe destinata, come spesso accade intorno all’azienda americana, a sollevare un gran polverone di polemiche.

Articoli Correlati