X

Volkswagen Golf VII eletta “Auto dell’Anno 2013”

Prima che si accendessero i riflettori del Salone di Ginevra è stata resa nota la classifica finale dell’ambito premio internazionale “Car of the Year“. Ad aggiudicarsi il riconoscimento di “Auto dell’Anno 2013” è la nuova Volkswagen Golf. La giuria composta da 58 giornalisti del settore auto, provenienti da 22 Paesi, ha scelto la nuova Golf come miglior vettura tra quelle introdotte nell’ultimo anno.

La Volkswagen Golf VII ha avuto la meglio sulle altre sette finaliste, insieme alle quali è stata sottoposta ad una serie di minuziosi test e valutazioni su diversi parametri prima di arrivare alla decisione finale. La vettura di Wolfsburg è stata premiata per l’ottimo comportamento in termini di efficienza, sicurezza, comfort, qualità dei materiali e prestazioni. Il riconoscimento alla nuova Golf rende orgoglioso il costruttore tedesco che era già riuscito a ottenere il Car of the Year nel 1992 sempre con la Golf e nel 2010 con la Polo.

Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato: “È un risultato straordinario del quale siamo molto orgogliosi. Questo importantissimo premio europeo completa nel modo migliore una serie di riconoscimenti ottenuti da questa vettura. Gli oltre 29 milioni di clienti hanno trasformato la Golf in un’autentica icona. E la Golf continuerà a scrivere la sua storia di successo“.

Articoli Correlati