X

Volkswagen T-Cross, il nuovo SUV compatto su base Polo è atteso nel 2018

La gamma SUV di Volkswagen, che attualmente è composta da Touareg, Tiguan e T-Roc, dal 2018 accoglierà il quarto modello, il compatto T-Cross.

Le indiscrezioni più recenti sul nuovo piccolo SUV della Casa di Wolfburg, raccolte dalla rivista inglese AutoExpress, parlano di una T-Cross che adotterà uno stile conservativo, in linea col design della T-Roc, ma comunque più audace, oltre ad avere una maggiore caratterizzazione da off-road rispetto alla Polo, modello col quale condividerà la stessa piattaforma.

Con l’ambizione di andare a sfidare l’affollato segmento dei crossover compatti, che comprende modelli come la Nissan Juke, la Volkswagen T-Cross (nome non confermato) potrebbe condividere alcuni componenti con la “cugina” spagnola SEAT Arona.

Probabilmente Volkswagen sulla T-Cross offrirà una gamma di motorizzazioni benzina e diesel a tre e a quattro cilindri, con la versione entry-level che potrebbe essere spinta dal tre cilindri da 1.0 litri da 110 CV. Le versioni meno ricche dovrebbero essere dotate di cambio manuale, mentre salendo di gamma è probabile che venga offerta la possibilità di adottare il cambio automatico a doppia frizione.

Inoltre la Casa tedesca potrebbe proporre almeno una versione della T-Cross con trazione integrale, rendendo così il nuovo SUV compatto più attrattivo per coloro che vivono in zone dove le condizioni climatiche prevedono inverni più rigidi e innevati.

Articoli Correlati