X

Volkswagen Touran 2015 immortalata durante i test [FOTO SPIA]

La prossima generazione della Volkswagen Touran è stata catturata ancora una volta dai nostri fotografi che ci propongono la monovolume tedesca in nuove foto spia. In vista di un probabile debutto che potrebbe avvenire anche in occasione del prossimo ottobre al Salone di Parigi, con il lancio sul mercato programmato per l’inizio del 2015, la nuova Touran sta effettuando una serie di test, prevalentemente sulle strade della Germania nei pressi del quartier generale della Casa di Wolfsburg.

I nuovi scatti rubati ci mostrano la MPV compatta ancora camuffata nella quasi totalità del corpo vettura ricoperto dalla classica pellicola mimetica. La nuova Touran sarà realizzata sul nuovo pianale MQB del Gruppo Volkswagen, un evoluzione strutturale che permetterà alla monovolume tedesca di perdere fino a 100 chilogrammi di peso rispetto all’attuale modello. Le forme squadrate del design verranno confermate anche se ci si attende dei tratti più nitidi e netti così come è accaduto con le ultime novità del marchio.

Nonostante l’alleggerimento della mole la prossima Volkswagen Touran potrebbe aver un passo più lungo con un abitacolo dunque più spazioso a beneficio soprattutto dei passeggeri dei sedili posteriori. Dal prototipo fotografato in queste immagini si notano i fari con tecnologia LED che probabilmente verranno offerti come optional. Per quanto riguarda le motorizzazioni non è un mistero che sotto il cofano troveremo i propulsori dell’ultima Golf, con la disponibilità della trazione integrale 4Motion. Sulla variante Cross Touran ci si attende invece un look più aggressivo arricchito da protezioni aggiuntive in plastica e da un body kit grintoso per l’off-road.

Articoli Correlati