X

Volvo S60 Polestar Concept al Salone di Los Angeles

La Volvo S60 Polestar Concept proseguirà il suo tour planetario con la prima mondiale al Salone di Los Angeles 2012 in programma la prossima settimana nella città californiana. Questa sarà la prima volta che la berlina sportiva Volvo verrà esposta al pubblico in quanto partner di Polestar, dato che era già stata presentata nel giugno di quest’anno.

Questa è l’interpretazione di Polestar della Volvo S60” ha dichiarato Christian Dahl, fondatore e CEO di Polestar.E ‘una vettura sviluppata secondo i nostri gusti – anche se sappiamo che questi sono condivisi anche da tanti automobilisti“.

Abbiamo affrontato questo progetto, cercando di produrre su una Volvo S60 da utilizzare come piattaforma per una vettura potenzialmente da corsa che è culiminata nel design del Concept S60 Polestar“, ha aggiunto Jan Andersson, ingegnere capo di Polestar.

La Volvo S60 Polestar è stata dotata di sospensioni Öhlins appositamente realizzate, nuovo impianto frenante e cerchi da 19 pollici, per questa vettura che è già stata venduto a un collezionista americano. A spingere il Concept c’è un propulsore Volvo T6 sei cilindri in linea che permette alla vettura di coprire lo 0-100 km/h in appena 3,9 secondi, mentre la velocità massima supera i 300 km/h.

Guarda i Commenti (1)

  • fantastica vettura x veri intenditori.. di volvo ne ho possedute 3 in vita mia.. l'ultima un 850 t5r indimenticabile...la s60 polestar e' la logica evoluzione di vettura performante e formidabile !!

Articoli Correlati