X

Volvo XC60 atto secondo, Crisci: “Un SUV ancora più moderno e sicuro” [GINEVRA 2017]

Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Italia, ci accompagna alla scoperta della seconda generazione della Volvo XC60, il nuovo e atteso modello del SUV svedese che debutta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017.

La nuova XC60, che si allinea agli altri modelli della Casa scandinava seguendo il più recente family feeling di Volvo, arriva in un momento particolarmente florido per il SUV svedese nel mercato italiano. Lo scorso anno infatti, come spiega Crisci, la XC60 ha conquistato il record di vendite in Italia. Una scia di successo che la Casa svedese cercherà di continuare a perseguire con un SUV divenuto ancora più moderno, attraente, spazioso e affidabile.

Il numero uno di Volvo Italia sottolinea il ruolo da apripista che contraddistingue il modello XC60. Così come la prima generazione del SUV aveva rappresentato al momento del lancio una tappa importante per l’automotive, portando al debutto assoluto il sistema City Safety, e nello specifico la frenata automatica d’emergenza, allo stesso modo la nuova generazione della XC60 si fa da pioniere lanciando la tecnologia in grado di effettuare la manovra d’emergenza automatica, deviando la traiettoria dell’auto qualora il City Safety non fosse sufficiente ad evitare l’impatto.

La nuova Volvo XC60 arriverà sul mercato a settembre e verrà lanciata con le motorizzazioni diesel D4 da 190 CV e D5 da 235 CV, affiancate da potenti varianti a benzina e della versione ibrida T8 da 407 CV.

Articoli Correlati