X

Waze: la funzione “bimbo in auto” andrà in aiuto dei genitori

Con l’aggiornamento dell’app di Waze, sarà disponibile anche in Italia la funzione che permetterà di ricordare ai genitori la presenze nell’auto del proprio bambino o della propria bambina. Troppe volte assistiamo a fatti di cronaca, e non solo nel nostro paese, dove i bambini vengono dimenticati all’interno delle auto soprattutto ad alte temperature. L’ultimo dramma è accaduto alla fine del mese scorso a Livorno, con la madre che ha lasciato all’interno del mezzo la propria figlia di 18 mesi per quattro ore con temperature elevate.

Per un piccolo ausilio e per tutti quelli che vorranno ricevere un avviso extra, il navigatore social gratuito Waze ha lanciato nella propria app la funzione bimbo in auto, che sarà disponibile con effettuando l’ultimo aggiornamento. Al termine della destinazione impostata sul navigatore, sullo schermo dello smartphone comparirà un avviso riguardo al controllo dell’auto prima di uscire completamente dall’abitacolo.

Grazie alla immagini disponibili nella galleria, vengono mostrati tutti i passaggi per l’impostazione del promemoria, fattibile solo dopo aver eseguito l’aggiornamento dell’app, rivolta per i sistemi operativi iOS, Android e Windows.

Aprire il menu > impostazioni > generale > promemoria bimbo in auto > abilità la ricezione dei promemoria.

La funzione sarà attivabile e disattivabile ogni volta che lo desidera, entrando nelle impostazioni del menu. E’ possibile personalizzare il messaggio della notifica con il nome dei propri bambini, ma anche con il nome del proprio animale domestico, ecco i seguenti passaggi: aprire il menu > impostazioni > generale > promemoria bimbo in auto > messaggio personalizzato > cliccare ed aggiungere il testo ed infine confermare.

Articoli Correlati