X

Alfa Romeo: le future Quadrifoglio toccheranno i 1.000 CV

Alfa Romeo nei prossimi anni vuole trasformarsi in un brand elettrico ad alte prestazioni. Come confermato di recente dal CEO Jean-Philippe Imparato, dal 2027 sia in Europa che in Nord America la casa automobilistica del Biscione venderà solo auto elettriche al 100 per cento. In occasione del lancio del SUV Tonale in Giappone, l’amministratore delegato di Alfa Romeo ha parlato anche della gamma Quadrifoglio che proprio nel 2023 festeggia i suoi 100 anni.

Alfa Romeo: le future Quadrifoglio raggiungeranno i 1.000 CV

Imparato ha dichiarato che Quadrifoglio continuerà ad avere un ruolo molto importante anche in futuro per Alfa Romeo. Le vetture in questione anche nella nuova era elettrificata del Biscione continueranno ad essere le top di gamma con prestazioni ancora più straordinarie.

Infatti queste auto toccheranno anche i 1.000 cavalli e inoltre saranno dotate di ricarica ultra rapida potendo essere ricaricate in circa 18 minuti grazie alle nuove piattaforme elettriche da 800 Volt. Imparato ha ribadito che Alfa Romeo punterà sulla sportività delle sue auto anche quando queste saranno totalmente elettriche.

E’ stato confermato che la prima auto elettrica ad essere lanciata dal Biscione sarà il B-SUV che debutterà il prossimo anno. La prima Quadrifoglio elettrica invece dovrebbe arrivare entro la fine del 2025.

Molto probabilmente si tratterà della nuova Giulia. Imparato ha pure confermato l’ambizioso piano di totalizzare il 40% delle vendite al di fuori dell’Europa. Per questo Alfa Romeo tornerà nel segmento E con una vettura che molto probabilmente non sarà un vero e proprio SUV.

Articoli Correlati