X

Asem a Milano: viabilità modificata e molte aree chiuse al traffico

Saranno tre giornate bollenti per la viabilità milanese, che verrà stravolta a partire da domani, mercoledì 15 ottobre, in vista del forum Asia-Europa in programma nel capoluogo lombardo giovedì e venerdì. Il vertice Asem riunirà a Milano le più alte rappresentanze di 50 Paesi, e possiamo ben immaginare quali saranno le misure estreme messe in atto in termini di sicurezza, con la conseguente modifica della consueta viabilità stradale.

L’evento si svolgerà principalmente nella zona di Fiera Milano City che verrà quindi temporaneamente interdetta al traffico, insieme al centro della città, all’interno dell’Area C, e le zone di ingresso di Linate e Malpensa. Giovedì sera è prevista la cena di gala a Palazzo Reale, che resterà quindi chiuso al pubblico per tutto il giorno, mentre l’adiacente Museo del Novecento chiuderà eccezionalmente alle ore 15.00. In tutta la zona verranno inoltre attuate misure di sicurezza straordinarie.

Per agevolare la viabilità nella aree interessate dal Summit, da Palazzo Marino è arrivata la richiesta a tutti i cittadini affinché si preferisca l’uso dei mezzi pubblici a quello della propria automobile.

 

 

Articoli Correlati