X

Audi A3, potrebbe essere così la versione coupé?

Lo scorso aprile, il costruttore tedesco ha approfittato del Salone di New York per svelare una versione tre volumi della sua compatta, la A3 berlina. Mentre la produzione del veicolo ha debuttato nel mese di giugno, numerosi rumor anticipano che una variante coupé potrebbe sbarcare sul mercato.

Sebbene quest’idea possa sembrare strana in un primo momento visto che una A3 tre porte esiste già, alcuni si sono rifatti a queste speculazioni per proporre un render grafico di questa possibile versione. E’ il caso di X-Tomi Design, famoso sito di rendering. Senza sorprese, questa coupé si ispira alla A3 berlina, ma non solo.

In effetti, questa A3 Coupé riprende alcuni elementi di stile della recente versione Cabriolet che è stata presentata meno di un mese fa al Salone di Francoforte. Coloro che apprezzano il design della versione scappottabile, ma preferiscono un modello con tetto rigido, potrebbero quindi essere tentati da questa possibile variante coupé della berlina compatta con gli Anelli.

Mentre per il momento lo sviluppo e la commercializzazione di questo modello non è stato confermato da Audi, se dovesse confermarsi, il coupé dovrebbe riprendere la gamma di motorizzazioni proposte attualmente sul modello standard. Con una A3 Coupé, la gamma della berlina compatta sarà completa e mancherà solamente una versione radicale, la RS3.

Articoli Correlati