X

McLaren P1: produzione ufficialmente al via

Finalmente ci siamo quasi. Tra pochissimo i primi esemplari della McLaren P1, l’affascinante e seducente supercar britannica, usciranno dalla linea di montaggio e verranno consegnati ai primi fortunati clienti che potranno mettersi in garage un gioiello raro, visto che ne verranno prodotte soltanto 375 unità. Per portarsene una a casa servono 1.026.045 euro, ovvero l’equivalente delle 866.000 sterline che rappresentano il prezzo che McLaren ha fissato per la P1 sul mercato del Regno Unito.

Mentre il reparto produttivo di McLaren ha già iniziato a lavorare intensamente sulla nuova P1, il costruttore inglese fa sapere che al momento sono pochi gli esemplari che finiranno nelle mani di clienti europei, dunque la maggior parte delle supercar sono destinate a valicare i confini del Vecchio Continente. 

La McLaren P1, sotto le sue linee estetiche dalla forte carica emotiva, è dotata di un sistema ibrido ad altissime prestazioni composta dal motore V8 di 3.8 litri TwinTurbo e da un motore elettrico in grado di offrire una potenza di 179 CV e 260 Nm di coppia. La combinazione tra i due propulsori consente alla McLaren P1 di poter fare affidamento su una potenza complessiva di ben 916 CV e 900 Nm di coppia. Le prestazioni della supercar parlano da sole: 0-100 km/h in meno di 3 secondi e una velocità massima, limitata elettronicamente, di 350 km/h.

Articoli Correlati