X

Audi TTS Coupe Memorial Edition: altra versione speciale per celebrare l’addio [FOTO]

L’Audi TT sta gradualmente abbandonando i diversi mercati di tutto il mondo attraverso il lancio di edizioni speciali che commemorano l’imminente fine della produzione. L’ultima special edition prende il nome di Audi TTS Coupe Memorial Edition e sarà proposta in soli 100 esemplari nel mercato giapponese.

Innanzitutto, la vettura viene offerta in tre diverse colorazioni metallizzate chiamate Glacier White, Mythos Black e Kronos Grey. È possibile scegliere fra due diversi cerchi in lega da 20” rifiniti in bronzo, proprio come i quattro anelli presenti sul profilo laterale.

Anteriormente abbiamo una griglia con cornice nera opaca e un esclusivo inserto in simil alluminio abbinato alla decorazione delle prese d’aria del paraurti, delle minigonne laterali e del diffusore posteriore.

Passando all’abitacolo, troviamo vari inserti in bronzo e dettagli color antracite abbinati a componenti aggiuntivi rivestiti in pelle. Non mancano sedili sportivi in pelle nappa con cuciture color bronzo in tinta e bordino grigio.

Di serie, la TTS Coupe Memorial Edition propone sedili riscaldati, vetri oscurati, fari Matrix LED, impianto audio Bang & Olufsen con 12 altoparlanti, tantissimi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e Virtual Cockpit.

Sotto il cofano c’è un motore turbo da 320 CV

Sotto il cofano si cela lo stesso motore turbo da 2 litri della TTS Coupé standard; quindi, sviluppa ancora 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Accanto troviamo la trazione integrale quattro e il cambio automatico S-Tronic a 7 marce, oltre alle sospensioni Audi Magnetic Ride.

La nuova Audi TTS Coupe Memorial Edition è già disponibile all’acquisto in Giappone ad un prezzo di 9.270.000 ¥ (61.118 €).

Articoli Correlati