X

Autotorino continua a crescere: 1,6 miliardi di euro di fatturato nel 2022

Prosegue la crescita di Autotorino, uno dei principali dealer automotive italiani, che si appresta a chiudere il 2022 con una proiezione di fatturato di 1,6 miliardi di euro, in aumento del 14,5% rispetto al 2021, con oltre 54.700 auto vendute.

Numeri che sono stati annunciati nel corso della convention annuale del gruppo e che premiano il lavoro dei 2.050 collaboratori che hanno agevolato la mobilità a 250.000 clienti per i servizi commerciali e di post-vendita.

L’usato oltre il 40% del totale

Nell’ultimo anno, caratterizzato dalle difficoltà economiche legata a crisi energetica e rincari delle materie prime, in tanti hanno optato per l’usato, che rappresenta il 42,5% del totale delle auto vendute da Autotorino nel 2022. Guardando agli ordini di auto nuove, la percentuale maggiore per tipologia di alimentazione la fa registrare l’ibrido con il 38,7% e a seguire benzina, 26,3%, e diesel, 23,4%.

“Il buon andamento dell’anno 2022 – ha commentato Plinio Vanini, presidente di Autotorino – ci ha consentito di attivare un programma di walfare che per quest’anno prevede un valore di 1,6 milioni di euro che fornirà a tutti i collaboratori ed alle loro famiglie la possibilità di mitigare in parte gli aumenti dei costi energetici e del costo della vita”.

Debutta il nuovo portale

In occasione della convention Autotorino ha anche presentato il nuovo portale, autotorino.it, che si propone come un moderno hub al servizio delle più svariate esigenze di mobilità. Il rinnovato sito web permette di acquistare o vendere veicoli, informarsi, entrare in contatto con gli specialisti Autotorino, conoscere e configurare soluzioni di mobilità all-inclusive completa di servizi accessori e tanto altro, con la possibilità anche di creare un’area riservata personale dove poter usufruire di evolute funzionalità personalizzate.

Articoli Correlati