X

BMW Serie 6 Gran Turismo, eccola con la grinta aggiuntiva firmata M Performance [FOTO]

Ormai è diventata quasi una prassi in casa BMW: prima esce il nuovo modello di serie e qualche settimana dopo viene presentata la sorella più sportiva arricchita dagli elementi M Performance.

A questo percorso non si è sottratta nemmeno la BMW Serie 6 Gran Turismo, la nuova berlina sportiva che raccoglie l’eredità della Serie 5 GT, che accoglie il trattamento sportivo della divisione M Peformance.

Le novità apportate dal pacchetto sportivo M sulla BMW Serie 6 GT prevedono l’adozione di un nuovo sistema di scarico sportivo realizzato ad hoc che, secondo gli specialisti di BMW M, “fornisce una dimensione acustica impressionante”. Disponibile per i modelli 630i e 640i xDrive, il nuovo impianto di scarico è dotato di silenziatore in acciaio inossidabile e terminale di scarico che può essere in fibra di carbonio o cromato, di forma trapezoidale o circolare a secondo del modello. Lo scarico rotondo ha inciso il logo “M”, mentre su quello trapezoidale c’è il lettering “M Performance”.

Tra gli altri elementi del kit sportivo disponibile per la nuova Serie 6 Gran Turismo troviamo i nuovi cerchi in lega da 21 pollici con finitura a due tonalità e un disegno a cinque “doppie” razze su due livelli. Le eleganti ruote offrono la possibilità di scegliere tra superfici lucidi o brunite. Dietro i cerchi si nota l’impianto frenante aggiornato con pinze a quattro pistoncini in alluminio.

Il frontale della BMW Serie 6 GT M è caratterizzato da una serie di nuovi inserti lucidi, con il doppio rene della griglia verniciato in nero brillante. Sulla fiancata si notano i gusci degli specchietti in plastica rinforzata con fibra di carbonio, oltre alla striscia in tinta Frozen Black sulla parte inferiore che contrasta con la livrea bianca dell’esemplare protagonista nel set fotografico.

Non ci sono immagini degli interni per il momento,  ma BMW fa sapere che la nuova Serie 6 GT M dispone di volante sportivo parzialmente rivestito in pelle Nappa e Alcantara, oltre che dei tappetini specifici “M Performance”.

Articoli Correlati