BMW Serie 6 Gran Turismo, eccola con la grinta aggiuntiva firmata M Performance [FOTO]

Una serie di tocchi stilistici a impreziosire il look

BMW Serie 6 Gran Turismo M - La BMW Serie 6 Gran Turismo si fa un bagno di sportività grazie ai componenti specifici e alle novità estetiche preparate dalla divisione M Performance.

Ormai è diventata quasi una prassi in casa BMW: prima esce il nuovo modello di serie e qualche settimana dopo viene presentata la sorella più sportiva arricchita dagli elementi M Performance.

A questo percorso non si è sottratta nemmeno la BMW Serie 6 Gran Turismo, la nuova berlina sportiva che raccoglie l’eredità della Serie 5 GT, che accoglie il trattamento sportivo della divisione M Peformance.

Le novità apportate dal pacchetto sportivo M sulla BMW Serie 6 GT prevedono l’adozione di un nuovo sistema di scarico sportivo realizzato ad hoc che, secondo gli specialisti di BMW M, “fornisce una dimensione acustica impressionante”. Disponibile per i modelli 630i e 640i xDrive, il nuovo impianto di scarico è dotato di silenziatore in acciaio inossidabile e terminale di scarico che può essere in fibra di carbonio o cromato, di forma trapezoidale o circolare a secondo del modello. Lo scarico rotondo ha inciso il logo “M”, mentre su quello trapezoidale c’è il lettering “M Performance”.

Tra gli altri elementi del kit sportivo disponibile per la nuova Serie 6 Gran Turismo troviamo i nuovi cerchi in lega da 21 pollici con finitura a due tonalità e un disegno a cinque “doppie” razze su due livelli. Le eleganti ruote offrono la possibilità di scegliere tra superfici lucidi o brunite. Dietro i cerchi si nota l’impianto frenante aggiornato con pinze a quattro pistoncini in alluminio.

Il frontale della BMW Serie 6 GT M è caratterizzato da una serie di nuovi inserti lucidi, con il doppio rene della griglia verniciato in nero brillante. Sulla fiancata si notano i gusci degli specchietti in plastica rinforzata con fibra di carbonio, oltre alla striscia in tinta Frozen Black sulla parte inferiore che contrasta con la livrea bianca dell’esemplare protagonista nel set fotografico.

Non ci sono immagini degli interni per il momento,  ma BMW fa sapere che la nuova Serie 6 GT M dispone di volante sportivo parzialmente rivestito in pelle Nappa e Alcantara, oltre che dei tappetini specifici “M Performance”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    BMW Serie 4 Coupé 2021 | Com’è & Come Va

    La prova completa della nuova BMW 430i M Sport Steptronic con il 2.0 litri da 258 CV
     La nuova BMW Serie 4 Coupé abbraccia il rinnovato family feeling di BMW rifacendosi direttamente al passato del Brand