X

BMW X5M restyling

Lieve restyling per BMW X5M: dopo essersi occupata di BMW X6M, che è stata rivisitata in alcuni dettagli sulla scia di BMW X6 restyling, la divisione sportiva Motorsport si interessa ora al secondo crossover Premium della propria gamma, con un aggiornamento molto leggero, quasi invisibile, che sarà presentato in occasione del Salone di Ginevra 2012, il prossimo mese, insieme proprio a BMW X6M restyling.

La nuova BMW X5M restyling, a due anni dal debutto di BMW X5 restyling, viene dotata di nuovi gruppi ottici anteriori, di una nuova fascia paraurti frontale e di un nuovi fari posteriori a LED. Il maquillage comprende anche nuovi rivestimenti, un nuovo sistema di illuminazione anteriore completamente a LED (optional), nuove pinze frenanti di colore blu e nuovi sedili sportivi. Le somiglianze con BMW X6M ora sono più forti, è vero, ma l’anima di BMW X5M restyling non è così differente dalla versione antecedente al lifting.

A livello meccanico non cambia davvero niente: la nuova BMW X5M restyling viene dotata (ancora) del propulsore 4,4 litri V8 benzina sovralimentato, in grado di generare 555 cavalli e 678 Nm di coppia massima (lo stesso motore che usa anche la nuova generazione di BMW M5), abbinato a trazione integrale e cambio automatico sequenziale a sei marce sportivo, che permettono al SUV dell’Elica di toccare i cento chilometri orari in 4,7 secondi da fermo e di toccare i 250 chilometri orari di velocità massima (autolimitata).

La nuova BMW X5M restyling costerà probabilmente lievemente più della versione pre-restyling, che attualmente viene proposta in Italia a 114.850 euro.

Articoli Correlati