X

Honda: NSX Concept tra le novità al Salone di Ginevra 2012

La Honda ha fatto sapere oggi che i modelli presenti al Salone di Ginevra 2012 saranno composti da due concept sportivi, un prototipo del CR-V per l’Europa e dal debutto del nuovo motore 1.6 diesel.

Concept NSX
Al Salone di Ginevra debutterà la splendida concept HondaNSX, dotata di un motore V-6 montato centralmente. E’ utilizzata una serie di nuove tecnologie, tra cui un innovativo sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD® (Super Handling All Wheel DriveTM). Dovrebbe essere messo in vendita entro i prossimi tre anni.

EV-STER
Per sottolineare l’obiettivo di Honda di sviluppare prodotti sportivi ed emozionanti, al Salone debutteràEV-STER, una vettura a due posti sportiva elettrica a trazione posteriore, dallo stile dinamico e innovativo e che rispetta l’ambiente.

Prototipo CR-V per l’Europa 
Sarà, inoltre, presentata in anteprima il prototipo del CR-V europeo, che dovrebbe essere messo in commercio il prossimo autunno e che indica la direzione per il design esterno che la Honda intende seguire nella quarta generazione continentale del modello.Il modello appare più aggressivo, con le linee della carrozzeria maggiormente scolpite e una fascia frontale più robusta. Il paraurti anteriore inferiore avvolge elegantemente verso l’alto per trasmettere la sensazione tipica del SUV, mentre il suo design si integra meglio e in maniera più naturale nella fascia.

Earth Dreams Technology – nuovo motore 1.6 diesel
E’ una nuova generazione di motori che offrirà prestazioni eccellenti e valori ambientali e dovrebbe essere introdotta in tutti i prodotti Honda. Il nuovo motore 1.6 diesel sarà il primo motore di questa serie in Europa, più leggero della sua categoria,con livelli di emissioni di CO2 inferiori ai 100g/km e offrirà un perfetto equilibrio tra il risparmio di carburante e le prestazioni. Una parte del nuovo 1.6 diesel sarà mostrato presso lo stand Honda.

Nuovi modelli Jazz
Infine, per la prima volta, saranno esposti due nuovi derivati di HondaJazz: Jazz Si e Jazz 1.2. Il primo, sarà in vendita a partire dall’estate 2012, possiede un nuovo pacchetto di sospensioni sportive e mostra modifiche di stile sia per l’interno che per l’esterno. Il secondo, invece, con Idle Stop, offre una riduzione delle emissioni di CO2 di 3g/km rispetto al modello standard 1.2.

Articoli Correlati