X

Citroen C5 Aircross: già 50.000 esemplari venduti del SUV

La Citroen C5 Aircross sta avendo un grande successo, quando sono passati solamente poco più di sei mesi dal lancio dello scorso gennaio. Il SUV del Double Chevron, infatti, ha superato quota 50.000 vendite a livello internazionale, posizionando questo modello al terzo posto assoluto delle vendite della casa francese nel primo semestre del 2019, dietro solamente a C3 ed a C3 Aircross.

Citroen C5 Aircross ed il mercato

Entrando più nel dettaglio, la Citroen C5 Aircross rappresenta quasi una vendita su quattro della casa transalpina nel mondo ed è il secondo SUV del segmento C più venduto nel semestre in Francia. Anche in Italia, questo modello sta avendo un successo importante.

I clienti del SUV (cliccate qui per la prova completa) lo vogliono con l’allestimento completo, visto che un ordine su due è relativo alla versione top di gamma, denominata Shine.

Le caratteristiche della Citroen C5 Aircross

Il nuovo SUV del marchio francese si presenta con altezza dal suolo più elevata, ruote di grandi dimensioni e gli airbump laterali. Tra le caratteristiche principali c’è l’ampia modularità con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili, oltre a un bagagliaio da 580 a 720 litri, per raggiungere fino a 1.630 litri di capacità di carico con i sedili ripiegati.

Quattro allestimenti disponibili (Live, Feel, Shine e Business) e quattro motorizzazioni: i due benzina PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S ed i diesel BlueHDi 130 S&S e BlueHDi 180 S&S. Le due versioni più potenti sono accoppiate con cambio EAT8, disponibile anche per il diesel 130. Un altro elemento di successo della Citroen C5 Aircross sono i sistemi di assistenza alla guida, sono 20 le tecnologie sul SUV per aiutare il conducente.

Articoli Correlati