X

FCA, ai dipendenti un bonus fino a 1.580 euro

Ai dipendenti di FCA a breve arriverà una bella sorpresa in busta paga: un bonus contrattuale di circa 1.250 euro di media riconosciuto per i risultati conseguiti nel 2018.

Un premio concreto che sarà ancora più alto, pari a 1.580 euro, per i lavoratori FCA degli stabilimenti di Pomigliano e Verrone dato che “per il quarto anno consecutivo hanno raggiunto l’eccellenza”.

Premi FCA relativi ai target di efficienza produttiva

Ad annunciare i premi di risultato che saranno erogati nel mese di febbraio a tutti i dipendenti italiani del Gruppo italo-americano è una nota di FCA. I bonus sono legati agli obiettivi di efficienza produttiva, misurati con il sistema WCM, e previsti dal contratto specifico di lavoro.

Nel comunicato FCA spiega che i suoi dipendenti in Italia percepiranno in media un premio superiore al 5,5% della retribuzione di riferimento, che corrisponde a più di 1.250 euro, miglior risultato del quadriennio di vigenza del contratto. Come ricorda la stessa azienda, a luglio 2015, nell’ambito del piano industriale di FCA, è stata infatti introdotta la nuova politica retributiva che prevede la partecipazione diretta di tutti i lavoratori del Gruppo ai risultati di produttività, qualità e redditività.

Articoli Correlati